AttualitàAmalfi, avvocato Giovanni Torre nell'Osservatorio Scuole territoriali e Specializzazione dell’Unione Camere Penali italiane

Amalfi, avvocato Giovanni Torre nell'Osservatorio Scuole territoriali e Specializzazione dell’Unione Camere Penali italiane

Inserito da (redazionelda), martedì 26 febbraio 2019 09:35:25

L'avvocato amalfitano Giovanni Torre di Amalfi designato componente dell'Osservatorio Scuole territoriali e Specializzazione dell'Unione Camere Penali italiane.

La nomina a Padova, in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario dei penalisti italiani, da parte della Giunta nazionale, presieduta dall'avvocato Giandomenico Caiazza.

L'Osservatorio Scuole Territoriali e Specializzazione monitorerà il percorso che porterà all'approvazione del nuovo regolamento per la Specializzazione Forense e la sua pratica attuazione. A tale Osservatorio debbono essere attribuite le competenze della Commissione Nazionale per le Scuole Territoriali. Compito primario promuovere le attività di formazione e di aggiornamento, la costituzione di scuole territoriali e la formazione dei formatori.

Dal 1° febbraio scorso l'avvocato Torre è componente il consiglio dei probiviri della Camera penale salernitana presieduta dall'avvocato Luigi Gargiulo.

«L'inizio, per me, di una nuova ed impegnativa sfida ed il grande privilegio di poter rappresentare in un consesso nazionale la Camera penale di Salerno - ha dichiarato Torre -. Per il raggiungimento di questo importante traguardo, il mio ringraziamento va innanzitutto al presidente, Avv. Luigi Gargiulo, al segretario, Avv. Carmela Landi e a tutti i colleghi della Camera penale di Salerno».

Galleria Fotografica