AttualitàAmalfi: anche Salvatore Calabrese ricorda il patron del Savoia Antonio Amatruda: «Un Signore illustre e umile al tempo stesso»

Amalfi: anche Salvatore Calabrese ricorda il patron del Savoia Antonio Amatruda: «Un Signore illustre e umile al tempo stesso»

Inserito da (redazionelda), lunedì 1 agosto 2016 12:51:53

A causa di un impegnativo viaggio di lavoro, non aveva saputo della morte di Antonio Amatruda, il titolare del Bar Savoia di Amalfi, un vero e proprio monumento dell'ospitalità amalfitana.

Salvatore Calabrese, il barman italiano più conosciuto e venerato nel mondo, originario della Costa d'Amalfi a cui resta legatissimo, ha reso omaggio ieri, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina di Facebook, alla memoria dell'amico Antonio, scomparso il 18 luglio scorso. «L'ho visto l'ultima volta di recente, nel giugno di quest'anno, ancora dietro il bancone, pur avendo un'età vicina ai novant'anni. E' stato un piacere essere servito un perfetto Negroni da un Signore così illustre e al tempo stesso umile» ha scritto "The Maestro" che ricorda la pubblicazione di un articolo del 2014 sulla rivista patinata "You Mayfair" in cui parla della straordinaria figura di Don Antonio (articolo a pagina 83, clicca qui per sfogliare la rivista).

Quella di Calabrese è solo l'ultima, in ordine di tempo, testimonianza di affetto e di stima resa alla memoria di Antonio Amatruda.

Leggi anche:

Amalfi piange Antonio Amatruda, fine anfitrione nel suo bar Savoia

Don Antonio Amatruda, paladino di un' 'Amalfitanità' che sapeva di eleganza e signorilità

Galleria Fotografica