AttualitàAlpini bergamaschi in Costiera a confronto su dissesto idrogeologico

Alpini bergamaschi in Costiera a confronto su dissesto idrogeologico

A Tramonti un corso formativo, la discussione offerta dallo scambio delle diverse esperienze tra i volontari bergamaschi e costieri e una prova pratica di intervento

Inserito da (redazionelda), venerdì 25 settembre 2015 07:41:49

Esperienze a confronto sul elicato tema del dissesto idrogeologico e le azioni di intervento in caso di calamità naturale oltre alle attività di monitoraggio e prevenzione. Se ne discute oggi e domani (venerdì 25 e sabato 26 settembre) a Tramonti tra i volontari del nucleo di Protezione Civile del Servizio Associato dei comuni di Maiori-Cetara-Tramonti-Ravello-Minori, coordinati da Nicola Mammato e alcuni colleghi dell'Associazione Nazionale degli Alpini Di Filago, in provincia di Bergamo.

A partire dalle 17,00, presso l'aula consiliare del Comune, un corso formativo anticiperà la discussione offerta dallo scambio delle diverse esperienze tra i due nuclei. Sabato alle 11 (Aula consiliare Comune di Tramonti) è fissato l'incontro tra sindaci della Costiera, tecnici e volontari.

La due giorni si concluderà alle 16 al campo sportivo di Pietre con un'esercitazione pratica che vedrà il montaggio di una tendapneumatica - utilizzo idrovora - e una prova sul corretto uso della motosega.

Galleria Fotografica