AttualitàAlle Cantine Marisa Cuomo il Leone d’Oro alla Carriera [FOTO]

Alle Cantine Marisa Cuomo il Leone d’Oro alla Carriera [FOTO]

Inserito da (redazionelda), domenica 28 luglio 2019 17:03:21

Ancora un riconoscimento di prestigio per la celebre Cantina Marisa Cuomo di Furore insignita del "Leone d'Oro alla Carriera".

Questa mattina, Sileno Candalaresi, presidente del Comitato Leone d'Oro, insieme all'attrice Luz Adriana Sarcinelli, sono giunti a Furore per a consegnare il premio direttamente alla "Signora del vino della Costa d'Amalfi" all'interno della leggendaria cantina scavata nella roccia.

 

Il Leone d'Oro alla Carriera, massimo riconoscimento al valore imprenditoriale conferito dal Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia, è stato assegnato alle Cantine Marisa Cuomo quale esempio lungimirante di valorizzazione del territorio attraverso le imprese.

 

La motivazione:

«Un'azienda che ha fatto della qualità e della valorizzazione del territorio le sue armi vincenti. L'azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo si estende lungo 30 ettari, ed è uno spettacolo sorprendente quello di una cantina scavata nella roccia, sul mare di Furore, che ammalia lo sguardo e permette al prodotto di raggiungere uno standard di livello insuperabile».

 

La celebre azienda vinicola che, estendendosi per oltre 30 ettari nella Costa d'Amalfi, produce vini fin dal 1980, anno della sua fondazione, sceglie uve nobili, per la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo puntando tutto sulla qualità per distinguersi nel panorama dell'enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario, garantendo di riflesso, la crescita socioeconomica di Furore e di tutto il comprensorio amalfitano.

 

Questo premio segue la Targa del Leone d'Oro ricevuta nel 2017.

Galleria Fotografica