AttualitàA Scala il primo albergo diffuso a 5 stelle della Costiera Amalfitana: ecco Palazzo Pascal

Eleganza, stile, cura del dettaglio

A Scala il primo albergo diffuso a 5 stelle della Costiera Amalfitana: ecco Palazzo Pascal

Un vero e proprio gioiello, una scommessa vinta dall’imprenditore ravellese Pasquale Sorrentino che oltre un decennio fa acquistò il fabbricato con vista mozzafiato, ma ridotto a un vero e proprio rudere, facendolo rinascere a nuova vita

Inserito da (redazionelda), martedì 16 aprile 2019 21:53:59

Metti un'antica residenza nobiliare sospesa tra il cielo e il mare della Costiera Amalfitana, con camere lussuose con tutti i comfort. A Scala è nata una nuova stella. Anzi cinque, diffuse. Nella ridente borgata di Minuta, proprio di fianco l'antica chiesa dell'Annunziata (IX secolo), spicca il rosso pompeiano del Palazzo Pascal, la nuova struttura ricettiva di lusso della Costiera Amalfitana. Aperta di recente in seguito a lunghi e attenti lavori di restauro, è oggi il primo albergo diffuso a 5 Stelle della Costiera.

L'albergo è stato inaugurato sabato scorso alla presenza del sindaco Luigi Mansi, dell'arcivescovo Orazio Soricelli, del parroco Padre Vincenzo Loiodice e di numerosi amici e addetti ai lavori con un'elegante e sobria cerimonia con buon vino e finger food.
«Il comune più antico della Costiera amalfitana, ha il piacere di ospitare il primo albergo diffuso a 5 stelle in Costiera Amalfitana - ha detto il sindaco Luigi Mansi nel corso del suo intervento -. Il risultato della collaborazione tra pubblico e privato è un gioiello che dà una bella spinta alla crescita del turismo di qualità a Scala. Questa struttura è un vanto per la nostra comunità».

Un vero e proprio gioiello, una scommessa vinta dall'imprenditore ravellese Pasquale Sorrentino che oltre un decennio fa acquistò il fabbricato con vista mozzafiato, ma ridotto a un vero e proprio rudere, facendolo rinascere a nuova vita, regalandogli un volto e un'identità. A festeggiare il successo di famiglia i figli Luigi e Guido che con Madalina saranno impegnati nei diversi settori delle strutture collegate, tra cui le altre due di Ravello.

Eleganza, stile, cura del dettaglio: tutto questo è Palazzo Pascal.

Suites esclusive, saloni elegantemente arredati tra ceramiche artistiche e quadri di pregio: l' ambiente ideale per chi vuole sorprendere e sorprendersi in una vacanza rilassante, in totale privacy, per celebrare una particolare ricorrenza. Gli ospiti potranno godere anche della zona salotto sulla splendida terrazza con piscina al primo piano della villa, location perfetta per matrimoni e per eventi privati. Al "ristorante gli ulivi" si potranno gustare piatti della tradizioni con un tocco d'innovazione, preparati con materie prime di qualità, molte delle quali provenienti dall'orto dell'albergo. Ben fornita la cantina, con le migliori etichette campane e nazionali. Il bar serve una selezione di distillati e i 60 drink internazionali riconosciuti dall'IBA.

Fotogallery in basso: Enrico Capuano

 

Galleria Fotografica