AttualitàA Maiori è corsa ai tamponi: davanti alla farmacia due gazebo per soddisfare la richiesta

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, tamponi, gazebo

A Maiori è corsa ai tamponi: davanti alla farmacia due gazebo per soddisfare la richiesta

A Maiori è corsa ai tamponi, prima della Vigilia di Capodanno. La cittadinanza, in apprensione, attende un bollettino puntuale: l'ultimo è aggiornato al 27 dicembre

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 30 dicembre 2021 19:36:12

A Maiori è corsa ai tamponi, prima della Vigilia di Capodanno. Complice la mancanza di comunicazione da parte del COC comunale, che, ad oggi, 30 dicembre, si basa su un bollettino aggiornato al 27 dicembre che riporta 84 contagi, i cittadini si stanno recando in massa all'unica farmacia che effettua i tamponi rapidi sul territorio.

Una richiesta tanto massiccia che i test rapidi vengono fatti su prenotazione. Addirittura, nel Corso Reginna, davanti alla porta della Farmacia, sono stati montati due gazebo con il personale adibito a fare esclusivamente tamponi, per decongestionare il locale interno.

Si stimano più di 300 casi, per fortuna le persone affette da Covid-19, presentano sintomi relativamente lievi o comunque sono asintomatiche. La cittadinanza, in apprensione, attende un bollettino aggiornato.

«Il dato ufficiale dei contagi a Maiori è di 84, sono questi i dati della piattaforma che viene aggiornata con lentezza. Ovviamente non sono i dati effettivi: ci giungono notizie anche dai laboratori di analisi e dalle farmacie». Così il Sindaco Antonio Capone, ha detto in un video pubblicato ieri, 29 dicembre, su Facebook, in risposta alla richiesta di informazioni della popolazione.

Leggi anche:

Maiori, Comune a supporto dell'ASL nella gestione del Covid. Sindaco fa appello ai cittadini: «Evitate cenoni allargati»

Galleria Fotografica