AnnunciTramonti: via vecchi tralicci Enel, a Campinola e Cesarano nuova linea di distribuzione [FOTO]

Tramonti: via vecchi tralicci Enel, a Campinola e Cesarano nuova linea di distribuzione [FOTO]

Inserito da (redazionelda), martedì 27 dicembre 2016 12:20:40

A Tramonti i tecnici e gli operai del nucleo distaccato della Costiera Amalfitana di Enel Distribuzione sono stati impegnati, nei giorni scorsi, nella rimozione di tralicci e cavi aerei per l'adeguamento della rete.

Il piano di "restyiling energetico" ha interessato le frazioni di Campinola e Cesarano.

Si tratta di intervento di non poco conto se si considera il notevole impatto estetico prodotto per decenni dagli oramai obsoleti tralicci in calcestruzzo installati tra gli anni sessanta e settanta del secolo scorso. I lavori di bonifica hanno sostituito la vecchia linea con moderne tecnologie meno invasive, più efficienti, con un potenziamento della rete di distribuzione.

Sono numerosissimi in Costa d'Amalfi gli scorci e i monumenti "violati" da installazioni di cavi elettrici e telefonici che attraverso la sensibilità delle amministrazioni comunali della Costiera potranno essere rimossi previa assicurazione dei lavori di scavo e messa in opera delle condotte sotterranee per il trasferimento delle linee aeree. Un vero e proprio "restyiling energetico" della Costiera Amalfitana, con reti elettriche "invisibili", sempre più resistenti e controllate distanza: è il piano di lavori di Enel Distribuzione per la Divina Costiera i cui interventi proseguiranno nei prossimi giorni in altri comuni costieri secondo uno specifico cronoprogramma.

Galleria Fotografica