AnnunciSan Valentino in Costiera Amalfitana: ecco dove andare per una cena super romantica, pernottamenti e trattamenti SPA

San Valentino in Costiera Amalfitana: ecco dove andare per una cena super romantica, pernottamenti e trattamenti SPA

Inserito da (redazionelda), lunedì 3 febbraio 2020 16:49:52

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) È universalmente riconosciuta come la festa più romantica dell'anno, durante la quale ci si scambia frasi d'amore, rose rosse e cioccolatini. Stiamo parlando di San Valentino, croce e delizia di tutti gli innamorati che cerchiano in rosso la data del 14 febbraio con l'intento di trascorrere una giornata da ricordare. La Costa d'Amalfi, luogo romantico per eccellenza, propone diverse possibilità. A partire dalla cena, rigorosamente a lume di candela e sottofondo musicale. Ma anche pernottamenti collegati a trattamenti benessere per coppia da estendere per il week-end. Ecco i suggerimenti del Vescovado.

 

A Maiori il ristorante "Torre Normanna" propone una cena super romantica, all'insegna dell'eleganza nella suggestiva sala Bellavista, che guarda dal mare la Costiera, con accompagnamento musicale e "coccole finali" (menù di seguito).

Aperitivo di benvenuto e bollicine

Capasanta marinata e scottata con insalatina di sedano, mela annurca e pomodoro essiccato
Carnaroli Gran Riserva con seppie crude e cotte, il loro nero ‘nduja , nocciole e limone
Tortelli ripieni di burrata e guanciale con salsa di tartufi di mare, tartufo nero, broccoli fioroni e provolone del Monaco DOP
Involtino di spigola con ripieno di crostacei, pomodoro confit e mozzarella di bufala servito con millefoglie di patate e flan di verdure.
Cannellone di mango e vaniglia
Una dolce mela

Drink inclusi
Bevande analcoliche
flûte di Prosecco di Valdobbiadene DOC Albis
flûte di Malvasia di Castelnuovo Don Bosco DOC

 

Al pianoforte il Maestro Giuseppe Rispoli

Info e prenotazioni tel. 089 877 100

 

Per i "dolci" innamorati, immancabile la sortita al bistrot di Sal De Riso a Minori dove, al termine della cena romantica, lla consueta scelta di capolavori di dolcezza si aggiungono nuove proposte create appositamente per San Valentino.

Pan di Spagna inzuppato al mandarino, crema leggera allo yuzu, crumble alle nocciole e gelatina di Fragole Candonga. Questi gli ingredienti selezionati dal Maestro De Riso per la serata più romantica dell'anno.

Il tutto declinato in quattro versioni: due torte a forma di cuore (una lucida, l'altra satinata), una monoporzione con due cuori ravvicinati e un'altra con la scritta "love". Per una serata all'insegna dell'amore.

 

 

Vincenzo e Pasquale Cerchia, giovani e dinamici chef del Ristorante Masaniello di Maiori, hanno ideato un menù dai tratti "passionali" che sicuramente saprà rendere speciale ed indimenticabile la serata di San Valentino.

 

Aperitivo di tartine e canapè

Insalata di mare mista 2.0

Cordon bleu di pesce azzurro, pomodoro, mozzarella di bufala e maionese di basilico

Cuore di nocciola e le sue consistenze

E' gradita la prenotazione (tel. 389 9947 848 | 089 877 671)

Il ristorante La Botte di Minori, che conserva il suo stile inconfodibile genuino e tradizionale, propone:
- Entrée di benvenuto accompagnato da flûte di Valdobbiadene;
- Polipetto nostrano alla Luciana accompagnato da scarola ricca;
- Gnocchi di patate con pesto di rucola, gamberetti e oro di Cetara;
- Fantasia di pesce grigliata con insalatina mista;
- Cuore "freddo" di San Valentino.

Bevande incluse:
Falanghina o Aglianico della casa
Caffè, amari e liquori vari

La serata sarà accompagnata con musica dal vivo.

È gradita la prenotazione (tel. 089 877 893).

 

I ristoranti Il Giardiniello di Minori e Al Valico di Chiunzi di Tramonti propongono menù a la carte, con l'esaltazione delle migliori ricette fra tradizione e innovazione. Gradita la prenotazione.

 

Per celebrare l'Amore lasciandosi coccolare, si potrà scegliere l'Otiumspa Bagno Romano di Minori.

 

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio, la SPA sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 21. Ma anche giovedì 13 farà apertura pomeridiana per venire incontro alle esigenza delle coppie impegnate nel week end.

Le proposte con formula SPA; HOTEL & SPA; SPA e CENA DI SAN VALENTINO in collaborazione con l‘Hotel Villa Romana.

Per i giorni 14 e 15 febbraio, presso il ristorante Hotel Villa Romana, sono previste 2 cene di San Valentino con musica dal vivo.

Le offerte sono consultabili dallo shop online ufficiale www.prenotaspa.it o telefonando allo 089 853855 o all‘Hotel Villa Romana (089 877 237).

 

Per quest'anno l'amministrazione comunale di Minori ha messo a punto una manifestazione ad hoc per San Valentino " Un mare d'Amore" con concerti musicali, la commedia Filomena Marturano e la presentazione di alcuni libri, oltre che l'allestimento di un „Cuore degli Innammorati", ideale per scattare selfie per tutte le coppie che scelgono Minori per festeggiare l'Amore.

Le attività della Costiera che volessero segnalarci le proprie iniziative per San Valentino, possono scrivere a redazione@ilvescovado.it

Galleria Fotografica