AnnunciI tesori di fede e spiritualità della Costa d’Amalfi a "I viaggi del cuore", domenica su Rete 4

I tesori di fede e spiritualità della Costa d’Amalfi a "I viaggi del cuore", domenica su Rete 4

Le storie degli uomini e delle donne che in quei luoghi sono diventati santi si accompagna alle testimonianze di pellegrini, fedeli e giovani

Inserito da (redazionelda), giovedì 12 novembre 2020 17:13:57

I luoghi della fede e della spiritualità della Costa d'Amalfi protagonisti domenica prossima a "I viaggi del cuore", il programma tematico di Rete 4.

Don Davide Banzato condurrà i telespettatori alla scoperta dei santuari e dei luoghi di spiritualità di una delle località più affascinanti del creato: la Divina Costiera.

Dai tesori della Basilica di Santa Trofimena alla cima al Monte Forcella dove si erge l'eremo di San Nicola, meta di pellegrinaggi durante tutto l'anno, fino al Duomo di Ravello, con il suo tesoro più prezioso: il sangue di San Pantaleone. Nella Città della Musica visita al Santuario dei Santi Cosma e Damiano e al Convento di San Francesco dove si farà memoria del Beato Bonaventura da Potenza e dei fratelli Bonaventura e Antonio Mansi.

Il tour si chiude negli abissi della Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini dov'è allestito l'originale presepe subacqueo.

Le storie degli uomini e delle donne che in quei luoghi sono diventati santi si accompagna alle testimonianze di pellegrini, fedeli e giovani.

Appuntamento domenica 15 novembre, alle 9,55 su Rete 4.

Galleria Fotografica