Annunci"Capitale cultura 2020": l'attesa si fa più lunga per Ravello e le altre 30 città

"Capitale cultura 2020": l'attesa si fa più lunga per Ravello e le altre 30 città

Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 novembre 2017 13:51:28

Si allunga la corsa al titolo di "Capitale italiana della cultura 2020". Ravello e le altre trenta città italiane in lizza dovranno attendere almeno un paio di settimane per la prima scrematura che porterà a 10 le concorrenti. Prevista per oggi a mezzogiorno la scelta del Mibact, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ma, stando a quanto appreso, vi sarebbero stati dei rallentamenti amministrativi all'interno della giuria di selezione, oltre alla possibilità di cambiamenti nelle categorie dei criteri di valutazione.

Bisognerà quindi attendere almeno la fine di novembre per saperne di più. La decisione finale, invece, è attesa - salvo ritardi - per il 31 gennaio 2018.

Oltre a Ravello altre due città campane in competizione: Benevento e Telese Terme. Nell'elenco del Mibact figurano anche Agrigento, Bellano, Bitonto, Casale Monferrato, Ceglie Messapica, Cuneo, Fasano, Foligno, Gallipoli, Lanciano, Macerata, Merano, Messina, Montepulciano, Noto, Nuoro, Oristano, Parma, Piacenza, Pietrasanta, Pieve di Cadore, Prato, Ragusa, Reggio Emilia, Scandiano, Teramo, Treviso, Vibo Valentia.

 

La città prescelta a diventare Capitale Italiana della Cultura 2020 riceverà dal Governo un contributo pari ad un milione di euro per la realizzazione del progetto.

Galleria Fotografica