AnnunciBacco a Furore nei Ristoranti del Buon Ricordo. Venerdì si presenta nuovo piatto

Bacco a Furore nei Ristoranti del Buon Ricordo. Venerdì si presenta nuovo piatto

Inserito da (redazionelda), martedì 15 novembre 2016 10:30:17

Sarà festa grande venerdì sera da Bacco, l'antica hostaria della famiglia Ferraioli, tra i ristoranti più celebri e celebrati della Costa d'Amalfi.

Si festeggia il debutto nella catena dei Ristoranti del Buon Ricordo: il primo network italiano che associa ristoratori di provata professionalità, legati dal comune impegno teso alla valorizzazione della tradizione della cucina del territorio e della stagione.

Nel corso di una suggestiva cena sarà presentato ai collezionisti lo splendido piatto realizzato dai maestri ceramisti vietresi di Solimene, abbinato a una delle più amate specialità di Erminia Cuomo: le "Linguine alla Colatura di alici di Cetara".

Il piatto, con i suoi vivaci colori, richiama il senso gioioso della buona tavola e della perfetta ospitalità che, stando alle tesi degli psicologi del turismo, si vive in tre momenti: il sogno, la fruizione ed il ricordo. Ed è proprio quest'ultimo che diventa determinante per un passaparola positivo, una delle più efficaci motivazioni per tornare.

Ogni ristorante di questa "Unione", patrocinata tra l'altro dal Touring Club Italiano, ha il suo "piatto" quale souvenir dei sapori e dei valori più genuini da affidare alla memoria del tempo. L'Unione esprime un riferimento particolare, mentre la mappa disegna un viaggio di grande suggestione.

Per il turista consapevole, colto e motivato questi locali offrono una garanzia del mangiare e bere all'italiana e rappresentano una sintesi del concetto di nuova tavola. Un hobby affascinante permeato di cultura e di suggestioni sempre nuove e gratificanti.

L'Hostaria di Bacco sarà uno dei due locali di questa catena in Campania - l'unico in Costiera Amalfitana - impegnata a tenere alto il prestigio della nostra ristorazione, da sempre considerata tra le più nobili e preziose in Italia e nel mondo.

Ulteriori informazioni sull'associazione e sull'evento di venerdì prossimo in particolare sono reperibili sul sito web www.baccofurore.it o telefonando allo 089 830 360.

Galleria Fotografica