AnnunciAmalfi, strada ripulita a Vettica, si attendono disposizioni per riapertura parziale [FOTO]

Amalfi, strada ripulita a Vettica, si attendono disposizioni per riapertura parziale [FOTO]

Inserito da (redazionelda), venerdì 27 dicembre 2019 16:41:26

I mezzi meccanici della ditta Edil Apicella di Tramonti, incaricata dal Comune di Amalfi dei lavori di somma urgenza, hanno ultimato nel pomeriggio di oggi le operazioni di rimozione dalla Statale 163 Amalfitana, al chilometro 29, in località Vettica di Amalfi, dei materiali franosi provocati dal grosso smottamento di di domenica scorsa.

Come si evince dalle nostre foto la sede stradale risulta libera: c'è solo un grosso masso sulla carreggiata a circa una ventina di metri dallo smottamento.

L'arteria resta chiusa al traffico veicolare, sbarrata da newjersey in calcestruzzo, in attesa delle disposizioni degli enti preposti attesa la necessità di garantire e condizioni di sicurezza alla grossa macera franata a monte. Potrebbe giungere, in vista del Capodanno, l'autorizzazione alla riapertura parziale, a senso alternato. Si attendono comunicazioni ufficiali.

Intanto il traffico veicolare da Amalfi a Positano e viceversa è ancora deviato sulla Statale Agerolina e sulla strada interna a Conca dei Marini.

Seguiranno aggiornamenti.

Galleria Fotografica