Territorio e Ambiente"Cetara in fiore": al via 11esima edizione del concorso della Pro Loco, premiazioni durante la "Notte delle Lampare"

Cetara, concorso, paese fiorito, fiori

"Cetara in fiore": al via 11esima edizione del concorso della Pro Loco, premiazioni durante la "Notte delle Lampare"

Per incentivare la partecipazione e offrire a tutti la possibilità di adornare i propri spazi con una vasta gamma di piante e fiori a prezzi accessibili, è stato organizzato anche quest'anno il Mercatino dei fiori e delle piante: l'appuntamento è fissato per domenica 28 aprile

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 aprile 2024 12:05:49

Cetara celebra l'arrivo della primavera con una festa di colori e profumi, grazie al Concorso "Cetara in Fiore". Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, questo evento, giunto alla sua undicesima edizione, trasforma il paese in un vero e proprio giardino floreale, arricchendo l'atmosfera già incantevole della stagione primaverile e attirando l'attenzione dei turisti in cerca di bellezza e autenticità.

Dal 1° maggio al 30 giugno, gli abitanti di Cetara sono invitati a partecipare attivamente al concorso, abbellendo i loro condomini, balconi, terrazzi, finestre e vicoli con piante, fiori e altri addobbi. Ogni angolo del paese diventa così un'opera d'arte floreale, dando vita a una scenografia unica e suggestiva.

Una commissione speciale, incaricata di valutare le migliori preparazioni floreali, si muoverà per le strade e i vicoli di Cetara, premiando la creatività e l'impegno degli abitanti. Il culmine dell'evento avverrà durante la "Notte delle Lampare", il 3 agosto 2024, quando verranno consegnati i meritati riconoscimenti ai vincitori del concorso.

Per incentivare la partecipazione e offrire a tutti la possibilità di adornare i propri spazi con una vasta gamma di piante e fiori a prezzi accessibili, è stata organizzata l'undicesima edizione del Mercatino dei fiori e delle piante.

L'appuntamento è fissato per domenica 28 aprile, dalle 7.00 alle 21.00, in Largo Marina, dove floral e vivaisti provenienti da diverse località del territorio offriranno le loro migliori creazioni e consulenze per trasformare ogni angolo di Cetara in un'oasi di bellezza e natura.

Il Concorso "Cetara in Fiore" non è solo un'occasione per esprimere la propria creatività e decorare il paese con splendidi fiori e piante, ma rappresenta anche un momento di condivisione e orgoglio per la comunità di Cetara, che si unisce per celebrare la bellezza e l'armonia della natura.

Ogni gesto di cura e impegno verso il proprio spazio contribuisce a rendere Cetara un luogo ancora più accogliente e affascinante per residenti e visitatori, confermando il suo status di gioiello della Costiera Amalfitana.

Galleria Fotografica