Ultimo aggiornamento 10 ore fa martedì 23 settembre 2014 08.17 S. Tecla vergine martire

english italiano

Tu sei qui: SezioniSalerno e ProvinciaEboli 3 e 4 marzo il congresso provinciciale dei Giovani Democratici

Aggiungi ai preferiti Trasforma questa pagina in PDF Stampa questa pagina Segnala via e-mail
Condividi:
fb-like
g-plus

Eboli, 3 e 4 marzo il congresso provinciciale dei Giovani Democratici

Scritto da (Redazione), venerdì 2 marzo 2012 17.50.27

Ultimo aggiornamento domenica 4 marzo 2012 09.47.01

E' convocato per sabato 3 e domenica 4 marzo ad Eboli presso il Complesso Monumentale di San Francesco il Congresso Provinciale dei Giovani Democratici di Salerno. Il congresso sarà una straordinaria occasione di partecipazione e dibattito dei giovani del Partito Democratico.

Un congresso che si svolge in un contesto nazionale e internazionale di grande delicatezza, la crisi economica in cui è sprofondata l'Italia e l'Europa colpisce con particolare durezza i giovani, a cui vengono sottratti aspirazioni, diritti, e concrete possibilità di pensare, credere e costruire il proprio futuro.

Il Governo Monti, nato dopo i disastri del ventennio berlusconiano, sta cercando di fornire una risposta alla crisi, avviando una politica di rigore dei conti pubblici e una serie di liberalizzazioni, che supera un'Italia ancora divisa in caste e corporazioni.

Occorre, però, accanto al rigore dei tecnici, un coraggio della politica, specie dei giovani impegnati in politica nel centrosinistra.

Bisogna investire su scuola, università e ricerca scientifica, così come stanno facendo gli Stati Uniti di Obama, avviare una seria riflessione sul mondo del lavoro e contro il precariato, creare le opportunità ai giovani per costruirsi il loro futuro, per credere nel domani.

In questo contesto i Giovani Democratici di Salerno lanceranno, nella due giorni di Eboli, la loro piattaforma politica e programmatica.

Sarà anche l'occasione per discutere dello stato in cui la nostra Regione e la nostra Provincia sono state ridotte dalla Destra di Cirielli e Caldoro.

La vergogna delle scelte scellerate sulla metropolitana di Salerno, sulla sanità, l'assenza di qualsiasi proposta volta alle giovani generazioni sono orrori che non possono essere più sottaciuti e che richiedono una proposta alternativa di governo, che il congresso dei GD proporrà.

Al congresso convocato a Eboli, oltre ai più di 100 delegati eletti nei congressi di circolo, parteciperanno i membri della segreteria provinciale, i deputati e i consiglieri regionali del PD della provincia di Salerno.

Accanto ad una nuova piattaforma politica e programmatica verranno eletti gli organismi dirigenti e il nuovo segretario provinciale.

Questo articolo è stato letto 439 volte.

comments powered by Disqus

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE

Il Vescovado è un progetto editoriale indipendente che si autofinanzia grazie a sponsorizzazioni, pubblicità e offerte libere di lettori e sostenitori. Attraverso una donazione puoi aiutarci a crescere e a migliorare questo importante servizio, per garantire un'informazione sempre più puntuale e soprattutto libera. Qualora volessi contribuire, o conosci persone disposte a farlo, di seguito sono riportate le coordinate bancarie per bonifici a nostro favore:

EMILIANO AMATO EDIZIONI & COMUNICAZIONE
Banca della Campania - Filiale di Ravello
IBAN: IT53T 05392 76371 00000 1326557

Google+