Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Tommaso apostolo

Date rapide

Oggi: 3 luglio

Ieri: 2 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado

quotidiano di Ravello e della Costa d'Amalfi


Direttore responsabile: Emiliano Amato

Tu sei qui: SezioniSalerno e ProvinciaEboli 3 e 4 marzo il congresso provinciciale dei Giovani Democratici

Salerno e Provincia

Eboli, 3 e 4 marzo il congresso provinciciale dei Giovani Democratici

Scritto da (Redazione), venerdì 2 marzo 2012 17:50:27

Ultimo aggiornamento domenica 4 marzo 2012 09:47:01

E' convocato per sabato 3 e domenica 4 marzo ad Eboli presso il Complesso Monumentale di San Francesco il Congresso Provinciale dei Giovani Democratici di Salerno. Il congresso sarà una straordinaria occasione di partecipazione e dibattito dei giovani del Partito Democratico.

Un congresso che si svolge in un contesto nazionale e internazionale di grande delicatezza, la crisi economica in cui è sprofondata l'Italia e l'Europa colpisce con particolare durezza i giovani, a cui vengono sottratti aspirazioni, diritti, e concrete possibilità di pensare, credere e costruire il proprio futuro.

Il Governo Monti, nato dopo i disastri del ventennio berlusconiano, sta cercando di fornire una risposta alla crisi, avviando una politica di rigore dei conti pubblici e una serie di liberalizzazioni, che supera un'Italia ancora divisa in caste e corporazioni.

Occorre, però, accanto al rigore dei tecnici, un coraggio della politica, specie dei giovani impegnati in politica nel centrosinistra.

Bisogna investire su scuola, università e ricerca scientifica, così come stanno facendo gli Stati Uniti di Obama, avviare una seria riflessione sul mondo del lavoro e contro il precariato, creare le opportunità ai giovani per costruirsi il loro futuro, per credere nel domani.

In questo contesto i Giovani Democratici di Salerno lanceranno, nella due giorni di Eboli, la loro piattaforma politica e programmatica.

Sarà anche l'occasione per discutere dello stato in cui la nostra Regione e la nostra Provincia sono state ridotte dalla Destra di Cirielli e Caldoro.

La vergogna delle scelte scellerate sulla metropolitana di Salerno, sulla sanità, l'assenza di qualsiasi proposta volta alle giovani generazioni sono orrori che non possono essere più sottaciuti e che richiedono una proposta alternativa di governo, che il congresso dei GD proporrà.

Al congresso convocato a Eboli, oltre ai più di 100 delegati eletti nei congressi di circolo, parteciperanno i membri della segreteria provinciale, i deputati e i consiglieri regionali del PD della provincia di Salerno.

Accanto ad una nuova piattaforma politica e programmatica verranno eletti gli organismi dirigenti e il nuovo segretario provinciale.

rank:

comments powered by Disqus

Ultimi articoli in Salerno e Provincia

Provincia, slitta in extremis il dissesto. La Polizia andrà ai comuni

di Andrea Pellegrino* Dichiarazione di dissesto rinviata a quando il quadro normativo sarà più chiaro. Questa la motivazione politica che ha spinto ieri mattina il Consiglio provinciale a rinviare il punto che prevedeva la dichiarazione di pre dissesto per palazzo Sant'Agostino. Seppur acquisito l'atto...

Migranti in resort vicino Paestum si lamentano, Salvini: «A casa loro!»

«A Capaccio, in un Resort in provincia di Salerno, dei presunti profughi protestano per la qualità del cibo e dei servizi. Mangiano malee manca internet? Che vadano a fare i turisti a casa loro, e diamo quei fondi agli italiani in difficoltà!». Il post al vetriolo è comparso sulla pagina Facebook di...

Nocera Inferiore, scoperto giro di prostituzione in città: nei guai una 45enne

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno tratto scoperto un giro di prostituzione all'interno di un appartamento nel centro cittadino. La presunta organizzatrice, che è nel nostro Paese con regolare permesso di soggiorno, è stata denunciata per favoreggiamento e sfruttamento della...