Ultimo aggiornamento 29 secondi fa S. Giovanna Antida Touret

Date rapide

Oggi: 23 maggio

Ieri: 22 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado

quotidiano di Ravello e della Costa d'Amalfi


Direttore responsabile: Emiliano Amato

Tu sei qui: SezioniSalerno e ProvinciaEboli 3 e 4 marzo il congresso provinciciale dei Giovani Democratici

Salerno e Provincia

Eboli, 3 e 4 marzo il congresso provinciciale dei Giovani Democratici

Scritto da (Redazione), venerdì 2 marzo 2012 17:50:27

Ultimo aggiornamento domenica 4 marzo 2012 09:47:01

E' convocato per sabato 3 e domenica 4 marzo ad Eboli presso il Complesso Monumentale di San Francesco il Congresso Provinciale dei Giovani Democratici di Salerno. Il congresso sarà una straordinaria occasione di partecipazione e dibattito dei giovani del Partito Democratico.

Un congresso che si svolge in un contesto nazionale e internazionale di grande delicatezza, la crisi economica in cui è sprofondata l'Italia e l'Europa colpisce con particolare durezza i giovani, a cui vengono sottratti aspirazioni, diritti, e concrete possibilità di pensare, credere e costruire il proprio futuro.

Il Governo Monti, nato dopo i disastri del ventennio berlusconiano, sta cercando di fornire una risposta alla crisi, avviando una politica di rigore dei conti pubblici e una serie di liberalizzazioni, che supera un'Italia ancora divisa in caste e corporazioni.

Occorre, però, accanto al rigore dei tecnici, un coraggio della politica, specie dei giovani impegnati in politica nel centrosinistra.

Bisogna investire su scuola, università e ricerca scientifica, così come stanno facendo gli Stati Uniti di Obama, avviare una seria riflessione sul mondo del lavoro e contro il precariato, creare le opportunità ai giovani per costruirsi il loro futuro, per credere nel domani.

In questo contesto i Giovani Democratici di Salerno lanceranno, nella due giorni di Eboli, la loro piattaforma politica e programmatica.

Sarà anche l'occasione per discutere dello stato in cui la nostra Regione e la nostra Provincia sono state ridotte dalla Destra di Cirielli e Caldoro.

La vergogna delle scelte scellerate sulla metropolitana di Salerno, sulla sanità, l'assenza di qualsiasi proposta volta alle giovani generazioni sono orrori che non possono essere più sottaciuti e che richiedono una proposta alternativa di governo, che il congresso dei GD proporrà.

Al congresso convocato a Eboli, oltre ai più di 100 delegati eletti nei congressi di circolo, parteciperanno i membri della segreteria provinciale, i deputati e i consiglieri regionali del PD della provincia di Salerno.

Accanto ad una nuova piattaforma politica e programmatica verranno eletti gli organismi dirigenti e il nuovo segretario provinciale.

Questo articolo è stato letto 506 volte.

comments powered by Disqus

Ultimi articoli in Salerno e Provincia

Anziano si toglie la vita con un colpo di pistola: choc a Salerno

Ancora un dramma a Salerno, dopo quello di ieri pomeriggio. Un anziano, di cui ancora non è nota l'identità, si è tolto la vita stamani in via Leucosia: un colpo di pistola alle tempie la modalità scelta per il suicidio. Sul posto è giunta la Polizia che sta effettuando i rilievi del caso. Choc tra la...

Tragedia a Salerno: 55enne ingegnere precipita dal balcone in Corso Garibaldi

Dramma a Salerno dove questo pomeriggio un uomo è precipitato dal secondo piano del suo appartamento in corso Garibaldi. L'uomo sarebbe morto sul colpo in seguito al violento impatto col suolo. A nulla è valso l'intervento dei volontari della Croce Bianca che ne hanno potuto soltanto constatare il decesso....

Calcioscommesse, indagini anche su alcune partite della Salernitana

Tende ad allargarsi lo scandalo delle presunte gare truccate nei campionati di Lega Pro e di Serie D su cui la procura della Repubblica di Catanzaro ieri ha aperto un inquietante squarcio indagando oltre 70 persone e sottoponendo a fermo una cinquantina di esse fra le quali massimi dirigenti di società...

Google+