Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Massimo vescovo

Date rapide

Oggi: 29 maggio

Ieri: 28 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado

quotidiano di Ravello e della Costa d'Amalfi


Direttore responsabile: Emiliano Amato

Tu sei qui: SezioniAnnunciA Giugno vertici Unesco in Costiera per candidatura a Riserva della Biosfera

Annunci

A Giugno vertici Unesco in Costiera per candidatura a Riserva della Biosfera

Scritto da (Redazione), martedì 15 maggio 2012 10:11:33

Ultimo aggiornamento giovedì 17 maggio 2012 08:17:21

Dal 4 al 6 giugno prossimi la Costiera Amalfitana ospiterà il responsabile Mab Unesco, dr Miguel Clüsener-Godt (Division of Ecological and Earth Sciences, Unesco) e il dr Cipriano Marin (segretario Generale Unesco Isole Canarie).

La presenza dei questi massimi responsabili dell'importante organismo internazionale è dovuta alla candidatura della Costiera amalfitana come Riserva Mondiale della Biosfera, nel programma Mab Unesco.

Dopo anni di lavoro (ricerca studi storici e scientifici, mappature della Riserva, contatti internazionali) l'Associazione ACAR.BIO(Associazione Costiera Amalfitana Riserva Biosfera Onlus) con sede a Tramonti è arrivata a raggiungere parte dell'obiettivo prefissato: avviare la candidatura e portare ufficialmente sul territorio i delegati Unesco che dovranno valutare la proposta di candidatura e procedere al conseguente iter (attualmente sono 580 Riserve in 114 paesi, di cui solo 8 in Italia).

"In queste settimane saremo a lavoro per stabilire nei minimi dettagli il programma di visita - fanno sapere i vertici dell'Associazione - che vedrà anche un momento istituzionale con rappresentanti della Provincia e dei comuni".

Prima della visita l'associazione organizza, per giovedì 17 maggio, alle 10 e 30 presso la sala stampa dell' auditorium "Niemeyer" di Ravello, un momento di confronto e analisi con le realtà del territorio per elaborare un programma condiviso.

rank:

comments powered by Disqus

Ultimi articoli in Annunci

Riapre martedì 26 la stazione carburanti Q8 di Conca dei Marini

Dopo circa un mese di chiusura per lavori di restyling, riaprirà martedì 26 maggio la stazione di carburanti Q8 di Conca dei Marini, l'unica posta sul nastro d'asfalto della statale 163 amalfitana da Vietri sul mare a Positano. Il restyling (foto a lato) ha consentito a tutta la struttura gestita dalla...

Ravello, sabato 23 apertura show room Ceramiche Cosmolena Art Gallery in piazza Vescovado

Si chiama "Ceramiche Cosmolena Art Gallery" il nuovo ed elegante show room della centralissima piazza Vescovado che mette in mostra pezzi esclusivi, talvolta rari, dei diversi legati alla tradizione ceramica di Vietri sul mare (foto in anteprima a lato). Sabato 23 maggio, alle 19, l'apertura. Si tratta...

Ecco la nuova release del Vescovado: novità nella grafica e nei dettagli

Come annunciato nei giorni scorsi in via informale, dopo un anno e mezzo dall'ultima volta Il Vescovado cambia pelle grazie a una release (la quarta) tutta nuova, partorita appositamente per adeguare il giornale della Costa d'Amalfi con sede a Ravello alle nuove sfide del web e alle richieste sempre...