Ultimo aggiornamento 34 minuti fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado

quotidiano di Ravello e della Costa d'Amalfi


Direttore responsabile: Emiliano Amato

Tu sei qui: SezioniAnnunciA Giugno vertici Unesco in Costiera per candidatura a Riserva della Biosfera

Annunci

A Giugno vertici Unesco in Costiera per candidatura a Riserva della Biosfera

Scritto da (Redazione), martedì 15 maggio 2012 10:11:33

Ultimo aggiornamento giovedì 17 maggio 2012 08:17:21

Dal 4 al 6 giugno prossimi la Costiera Amalfitana ospiterà il responsabile Mab Unesco, dr Miguel Clüsener-Godt (Division of Ecological and Earth Sciences, Unesco) e il dr Cipriano Marin (segretario Generale Unesco Isole Canarie).

La presenza dei questi massimi responsabili dell'importante organismo internazionale è dovuta alla candidatura della Costiera amalfitana come Riserva Mondiale della Biosfera, nel programma Mab Unesco.

Dopo anni di lavoro (ricerca studi storici e scientifici, mappature della Riserva, contatti internazionali) l'Associazione ACAR.BIO(Associazione Costiera Amalfitana Riserva Biosfera Onlus) con sede a Tramonti è arrivata a raggiungere parte dell'obiettivo prefissato: avviare la candidatura e portare ufficialmente sul territorio i delegati Unesco che dovranno valutare la proposta di candidatura e procedere al conseguente iter (attualmente sono 580 Riserve in 114 paesi, di cui solo 8 in Italia).

"In queste settimane saremo a lavoro per stabilire nei minimi dettagli il programma di visita - fanno sapere i vertici dell'Associazione - che vedrà anche un momento istituzionale con rappresentanti della Provincia e dei comuni".

Prima della visita l'associazione organizza, per giovedì 17 maggio, alle 10 e 30 presso la sala stampa dell' auditorium "Niemeyer" di Ravello, un momento di confronto e analisi con le realtà del territorio per elaborare un programma condiviso.

rank:

comments powered by Disqus

Ultimi articoli in Annunci

Maiori, mercato settimanale: novità dopo inizio lavori al Corso

Il sindaco di Maiori Antonio Capone ha firmato un'ordinanza con cui dispone il nuovo funzionamento del mercato settimanale durante il mese di luglio. Il provvedimento si rende necessario in virtù dei lavori che interesseranno la parte alta della principale via cittadina, dall'incrocio con via Pedamentina...

Amalfi, a Le Nereidi i fuochi di Sant'Andrea con musica live e degustazioni

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) Domani, 27 giugno, in occasione della Festa di Sant'Andrea, presso la terrazza de Le Nereidi sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico. Uno scenario suggestivo quello della struttura situata in località Lone che, dall'alto, consentirà di godere del magnifico scenario...

Mare pulito, ecco la guida Blu 2015 dell'Arpac: male Atrani e Marina di Vietri /MAPPA

E' stata pubblicata la Guida Blu 2015 che stabilisce i mari più belli e puliti d'Italia. La Campania ha ottenuto ben 14 Bandiere Blu riuscendo a conquistare il terzo posto nella "Guida Blu 2015″ per il mare più bello d'Italia. L'Arpac, la società che si occupa dei rilievi, della salubrità e del controllo...