PoliticaTramonti, Armando Imperato si ricandida a Sindaco con la lista “Terra Operosa”

Tramonti, Costiera amalfitana, politica, elezioni

Tramonti, Armando Imperato si ricandida a Sindaco con la lista “Terra Operosa”

Imperato è stato già sindaco del Polmone Verde della Costa d’Amalfi e con il suo ritorno, le compagini sfidanti a Tramonti dovrebbero essere tre

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 23 aprile 2024 09:49:03

In vista delle prossime elezioni, a Tramonti Armando Imperato annuncia la propria candidatura a Sindaco.

Funzionario Asl in quiescenza, Imperato è stato già sindaco del Polmone Verde della Costa d'Amalfi dal 1992 al 1995 e dal 1999 al 2009. Dopo una lunga assenza, è pronto a scendere di nuovo in campo.

La sua lista, ancora in formazione, si chiamerà "Terra Operosa", come il titolo di un libro meraviglioso edito dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana nel 2008.

«Forza trainante di questo nuovo progetto politico - dichiara il candidato Sindaco - è il senso di responsabilità nei confronti della nostra terra, che oggi più che mai ha necessità di quella competenza volta a riscoprire le ricchezze e le potenzialità di un territorio da troppo tempo abbandonato. A cuore abbiamo i nostri giovani, le nostre famiglie, i nostri nonni, le nostre attività, la nostra terra operosa».

Con il suo ritorno, le compagini sfidanti a Tramonti dovrebbero essere tre: in ballo ci sono anche "Tramonti Democratica" con l'attuale sindaco Domenico Amatruda e "Siamo Tramonti", l'attuale gruppo di minoranza guidato da Domenico Guida.

Le elezioni amministrative si terranno l'8 e il 9 giugno 2024, in contemporanea alle elezioni europee.

A stretto giro, quindi, si dovrebbero conoscere tutti i nomi dei candidati al consiglio comunale.

Galleria Fotografica