Tu sei qui: Lettere alla redazioneDisservizi al garage Luna Rossa, la replica dell'amministratore di Amalfi mobilità
Inserito da (redazionelda), martedì 11 settembre 2018 09:52:49
A seguito della lettera a firma della nostra lettrice Daniela Detora con cui denunciava disservizi al garage Luna Rossa di Amalfi, ci giunge risposta da parte dell'Amministratore unico di Amalfi Mobilità, Antonio Vuolo, che fa luce sull'accaduto. Segue testo.
Gentile direttore,
ho avuto modo di leggere sul suo giornale la nota di lamentela sui "Disservizi al parcheggio Luna Rossa" a firma della signora Daniela Detora e, in qualità di Amministratore unico della società Amalfi Mobilità che gestisce tale struttura, mi corre l'obbligo di fornire alcuni chiarimenti.
Innanzitutto, ho tempestivamente avviato - come da prassi - una indagine interna volta ad accertare quanto accaduto e appreso solo dalla lettura dell'articolo. Nel pieno rispetto dell'opinione della signora, che sarà tenuta in ogni caso in debito conto, è necessario integrare la parziale ricostruzione della vicenda con quanto è stato possibile appurare.
Prima di ogni cosa, è necessario premettere che, nel corso del mese di agosto, la cassa per il pagamento automatico a Luna Rossa è andata in talune occasioni fuori servizio: ciò è accaduto anche il giorno in cui la signora ha usufruito del nostro parcheggio.
Pertanto, l'invito da parte del nostro operatore a non usare la cassa (il cui ingresso per le monete era sigillato con del nastro) era nell'esclusivo interesse dell'utente, onde evitare che potesse riceverne un disservizio. Il gesto incauto ed indebito della signora di rimuovere il nastro sigillante ha infatti provocato la mancata erogazione del resto ad un'altra donna, nel frattempo avvicinatasi alla cassa automatica, proprio mentre si verificava l'alterco col nostro operatore.
Di tale alterco sono comunque molto dispiaciuto, ma escludo categoricamente che si sia verificato alcun contatto tra le persone.
Ho ammonito il dipendente a mantenere un comportamento composto anche di fronte ad utenti che ne proferiscono "di tutti i colori", come nel caso della signora Detora, stando alla sua stessa ammissione.
E' d'obbligo infine offrire alcuni chiarimenti alla signora sulle domande formulate in merito alle modalità di pagamento presso Luna Rossa. Ogni singolo secondo di sosta al Luna Rossa viene registrato e computato contabilmente, tramite un gettone codificato senza il quale non si entra nel garage (e che anche la signora ha ritirato all'ingresso e consegnato all'uscita, inserendolo nella colonnina del varco automatizzato). I dati contenuti nel gettone vengono rilevati automaticamente da un sistema - al quale gli operatori del parcheggio non hanno accesso - che registra anche ogni singolo centesimo versato nella cassa automatica o alla cassa con operatore. In tale ultimo caso ed ancorché non sia dovuto per legge, rilasciamo ricevute di pagamento scritte a mano su blocchetti intestati e numerati, a comprova della totale trasparenza. I dati su durata della sosta e incassi vengono verificati ed incrociati quotidianamente. Mai nessun comportamento difforme è emerso, a riprova della rispettabilità e della serietà degli operatori.
Tanto si doveva, a tutela del buon nome della società e a difesa della trasparenza del suo operato.
dott. Antonio Vuolo
Amministratore unico Amalfi Mobilità surl
Leggi anche:
Disservizi al parcheggio Luna Rossa di Amalfi, la lettera di una lettrice
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102331100
Riceviamo con piacere il contributo di un nostro affezionato lettore che ha scelto di condividere con noi le proprie riflessioni sul servizio di trasporto pubblico in Costiera Amalfitana. In prima persona, in quanto utente dei mezzi pubblici, ci offre uno sguardo autentico e diretto sui disagi quotidiani...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una cittadina della Costiera Amalfitana che segnala il mancato funzionamento dei contatti che Synlab ha messo a disposizione a supporto dei pazienti dopo l'attacco hacker del 18 aprile scorso. Davanti alle saracinesche abbassate l'avviso: "Si informa la gentile...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera pervenuta in Redazione e firmata dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Annamaria Ferrigno e dalle docenti dell'Istituto Comprensivo "R.Rossellini" di Maiori e Minori in merito alle innumerevoli attività svolte nei due plessi scolastici per stimolare gli studenti allo...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un nostro lettore ha inviato in redazione in merito alla viabilità e alla vivibilità della Costiera Amalfitana nei mesi di più alta affluenza turistica. Egregia Redazione, Vorrei, attraverso le vostre pagine, che leggo quotidianamente con gran piacere ed interesse,...
La lettera di un cittadino che al momento preferisce restare anonimo apre una finestra preoccupante sullo stato del sistema sanitario in Campania e, più precisamente, nella provincia di Benevento. Nel breve racconto il lettore pone l'accento sulle responsabilità che vanno oltre la semplice gestione amministrativa....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.