Eventi e Spettacoli“Raccontami Donna”: 8 marzo a Vietri sul Mare un’occasione di confronto sulla condizione femminile

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, Festa delle Donne

“Raccontami Donna”: 8 marzo a Vietri sul Mare un’occasione di confronto sulla condizione femminile

Durante l'incontro, la dottoressa Veronica Benincasa affronterà il tema delle pressioni sociali e psicologiche che le donne affrontano sul lavoro e in famiglia, evidenziando le molteplici sfide che devono affrontare nei vari ruoli che ricoprono

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 6 marzo 2024 17:10:27

Venerdì 8 marzo, alle 18:30, presso la sala consiliare del comune di Vietri sul Mare, si terrà un incontro in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L'iniziativa, intitolata "Raccontami Donna", è stata promossa dal Sindaco Giovanni De Simone e dalla vicesindaca Angela Infante, presidente della commissione pari opportunità. Lo scopo principale dell'evento è offrire uno spazio di confronto e solidarietà alle donne, un'attenzione che purtroppo rimane necessaria ancora oggi.

Durante l'incontro, la dottoressa Veronica Benincasa affronterà il tema delle pressioni sociali e psicologiche che le donne affrontano sul lavoro e in famiglia, evidenziando le molteplici sfide che devono affrontare nei vari ruoli che ricoprono. Gli avvocati Lucia Scannapieco e Antinisca Passero discuteranno dei diritti delle donne nel mondo del lavoro, analizzando le situazioni attuali in dettaglio.

Parteciperà anche Angela Speranza, già consigliera comunale a Cetara, che condividerà la sua personale esperienza. Danilo Salvatori, responsabile del percorso di prevenzione psicologica e motoria, presenterà un corso sull'autostima, offrendo strumenti utili per tutti.

Come già accaduto in precedenti eventi culturali a Vietri sul Mare, sarà riservato un "Posto Occupato" come gesto simbolico per ricordare la campagna di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza di genere ideata da Maria Andaloro nel 2013. La professoressa Concetta Lambiase illustrerà i principi di questa campagna, essendo stata una delle promotrici. Si tratta di un'importante occasione di confronto, narrazione e cultura a tutto tondo.

Galleria Fotografica