Annunci“Fermati, non prendere la scossa!”: l'iniziativa della CGIL Napoli e Campania per aiutare utenti a orientarsi nel mercato libero di gas e luce

Luce, Gas, mercato libero, CGIL Napoli e Campania

“Fermati, non prendere la scossa!”: l'iniziativa della CGIL Napoli e Campania per aiutare utenti a orientarsi nel mercato libero di gas e luce

L'iniziativa della CGIL vuole porsi come un importante contributo nell'offrire supporto e informazioni agli utenti nel passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, con l'obiettivo ultimo di garantire trasparenza, equità e accessibilità per tutti gli utenti

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 26 febbraio 2024 12:08:29

Nell'ambito della campagna d'informazione sulla fine del mercato tutelato per gas ed energia, fa tappa a Napoli l'iniziativa di CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Spi Cgil Nazionale e Federconsumatori per illustrare le novità ed orientarsi nei nuovi contratti per le forniture domestiche.

L'appuntamento è per giovedì 29 febbraio 2024, alle 9:30 nel Salone "Gianfranco Federico" della Cgil Campania (via Toledo, 353) a Napoli.

Questa iniziativa mira a fornire supporto e informazioni agli utenti per orientarsi tra le varie offerte e tariffe disponibili sul mercato energetico.

Il Segretario Generale della CGIL Napoli e Campania, Nicola Ricci, ha dichiarato l'intenzione del sindacato di fornire un servizio essenziale alla comunità, specialmente in un momento in cui i costi energetici rappresentano una preoccupazione per molte famiglie e imprese.

L'evento sarà introdotto da Lorenzo Mazzoli, Segretario del Sindacato Pensionati (SPI) della CGIL a livello nazionale, il quale offrirà una relazione introduttiva sul contesto attuale del mercato energetico.

Tra gli intervenuti, vi saranno Lella Messina, Segretaria della FILCTEM CGIL Campania, e Michele Carrus, Presidente nazionale di FEDERCONSUMATORI, che offriranno un'analisi approfondita delle dinamiche di mercato e delle opportunità disponibili per gli utenti oltre che consigli pratici su come affrontare al meglio il passaggio al mercato libero.

La sessione sarà conclusa da Pino Gesmundo, Segretario Nazionale della CGIL, il quale riassumerà le principali conclusioni dell'evento e delineerà le prospettive future del sindacato nell'ambito dell'energia e delle politiche di consumo.

L'iniziativa della CGIL vuole porsi come un importante contributo nell'offrire supporto e informazioni agli utenti nel passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, con l'obiettivo ultimo di garantire trasparenza, equità e accessibilità per tutti gli utenti.

 

L'evento andrà in diretta sulla pagina Facebook "Cgil Napoli e Campania" e sul canale Youtube Cgil Campania

https://www.youtube.com/watch?v=zkim89m-kbA

 

Link evento online

https://www.facebook.com/events/3645733288972075?ref=newsfeed

Galleria Fotografica